Overblog
Edit post Segui questo blog Administration + Create my blog

Fermiamo i potenziali tentativi di devastazione del Vulture - Alto Bradano

Pubblicato su da ASSOCIAZIONE INTERCOMUNALE LUCANIA

Pare che i devastatori del territorio non vadano mai in ferie, anzi spesso approfittano dell'assopimento generale estivo per fare i peggiori danni!

Le feste e le sagre estive sono quasi finite, ma c'è un Territorio che non è andato mai in ferie e merita di essere difeso con la stessa dignità con la quale ci è stato tramandato.

OGGI il barbaro assalto al Territorio vede in rivolta PALAZZO SAN GERVASIO, domani potrebbe riguardare VOI. EVITIAMO che si crei, nell’AREA VULTURE ALTO BRADANO, uno PRECEDENTE, così DEVASTANTE, da poter essere usato come “BIGLIETTO DA VISITA” per qualunque altra attività industriale altamente impattante, ESTRAZIONI PETROLIFERE comprese.

____________________________________________

Ad oggi sono in atto 3 potenziali tentativi di danneggiamento del Territorio

VULTURE ALTO BRADANO:

1. Centrale Termoelettrica Ibrida della Teknosolar Italia 2 S.r.l. su una superficie di 226.7 ettari che si vorrebbero occupare con specchi e ... ... 3 caldaie di combustione di gas metano; 4 camini alti 18 metri per le emissioni di inquinanti in atmosfera; 2 surriscaldatori; 3 preriscaldatori di acqua a bassa pressione; 2 pompe centrifughe; 2 preriscaldatori ad alta pressione dell’acqua; 1 degasatore; 1 turbina costituita da due corpi, uno ad alta pressione e uno a bassa pressione; 4 vasi d’espansione e stoccaggio; 1 sistema centralizzato di evaporazione dell’azoto liquido; 2 gassificatori atmosferici; 6 scambiatori HTF a sali fusi; 1 serbatoio per i sali freddi; 1 serbatoio per i sali caldi; 1 torre di raffreddamento; 1 serbatoio di stoccaggio acqua grezza; 1 impianto di demineralizzazione; 1 stazione elettrica di utenza 150/11 kV di potenza di 63 MVA con 3 trasformatori ... ...

2. Permesso “Palazzo San Gervasio” che riguarda 13 Comuni (Acerenza, Banzi, Barile, Forenza, Genzano di L., Ginestra, Maschito, Montemilone, Oppido Lucano, Palazzo San Gervasio, Rapolla, Ripacandida e Vonosa) per un'area 470 Kmq (47.000 ettari) della AleAnna Resources, LLC, società texana di ricerca di idrocarburi

3. Ripresentazione del permesso "La Bicocca" interessante i Comuni di Melfi, Rapolla e Barile per un'area di 155.5 Kmq (15.550 ettari) della società di ricerca di idrocarburi Delta Energy Ltd.

Tutte società con sede legale in Via XX Settembre, 45 a Matera.

OGNUNO SI SENTA PARTECIPE, SENZA DELEGARE, nella DIFESA e SALVAGUARDIA della NOSTRA IDENTITA': TUTTI ne avremo dei benefici!

Fermiamo i potenziali tentativi di devastazione del Vulture - Alto Bradano
Fermiamo i potenziali tentativi di devastazione del Vulture - Alto Bradano
Commenta il post