Overblog
Edit post Segui questo blog Administration + Create my blog

STOP al CONSUMO del SUOLO

Pubblicato su da ASSOCIAZIONE INTERCOMUNALE LUCANIA

Tra i nostri obiettivi c'è lo STOP al CONSUMO del SUOLO.
Ecco cosa scrive una Docente di Urbanistica presso l'Università di Bologna: "Il suolo è la vita e ne è alla base, ma la civiltà industriale lo ha seppellito sia nelle menti che nel mondo reale, poiché è basata sull'arroganza dell’indipendenza dalla natura, e sull'illusione che a maggiore conquista, dominio e distruzione della natura corrisponda maggiore sviluppo”.
Un'apposita legge, in linea con quanto scritto dalla Docente universitaria, è stata approvata dalla Regione Toscana (n. 65/2014). Chi ha provveduto a bloccare la legge impugnandola dinanzi alla Corte Costituzionale? Il Governo del "FARE", proprio quel fare a solo vantaggio degli sciacalli industriali che agiscono perché mossi dal profitto e da nient'altro.Non sarebbe meglio chiamare quello stesso Governo non del "FARE", ma del DISTRUGGERE?

Un GRAZIE va principalmente rivolto all'ex. Ministro CATANIA delle politiche agricole e al suo iniziale impegno nel legiferare per lo STOP al Consumo del Suolo già da diversi anni. Tanti stanno coadiuvando per evitare di annacquare il disegno di legge. E' da apprezzare il suo costante impegno per raggiungere un risultato che potrebbe portare benefici per la collettività e la salvaguardia di un bene Comune: il SUOLO.

Commenta il post