Overblog
Edit post Segui questo blog Administration + Create my blog

LA COERENZA condizione necessaria per essere un VERO UOMO (o DONNA)

Pubblicato su da ASSOCIAZIONE INTERCOMUNALE LUCANIA

LA COERENZA condizione necessaria per essere un VERO UOMO (o DONNA)

Qualunque incarico, sia esso professionale o politico, deve essere guidato necessariamente dalla COERENZA che comporta, anche e sopratutto, far seguire alle parole i fatti poiché le parole non possono mai rimanere tali e non possono essere contraddette dai fatti. Ormai siamo stanchi di politici che dicono:

sono stato costretto a votare quel provvedimento perché a chiedermelo era il mio partito;
non potevo fare diversamente per non tradire il mio partito;
il mio partito mi porta a comportarmi in un certo modo, ma ....;
prendo per il "culo" i cittadini perché non posso disattendere le esigenze del mio partito;

Voi politici, vicini e lontani, imparate ad essere COERENTI con VOI stessi, con i vostri cari e con la cittadinanza per la quale dovreste fare i suoi interessi che non coincidono MAI con quelli delle lobbies energetiche.
La COERENZA non vi rende necessariamente bravi politici o bravi professionisti, ma perlomeno vi rende degni di essere chiamati UOMINI (o DONNE) e non INETTI.

Il video allegato vi sembra un esempio di coerenza?

Commenta il post