Overblog
Edit post Segui questo blog Administration + Create my blog

"Solare termodinamico" & Petrolio.

Pubblicato su da AIL

Che legame c’è tra le Centrali chiamate “solari termodinamiche” e le compagine petrolifere?

Il legame si chiama BUSINESS calpestando TUTTO e TUTTI, in primis il nostro Territorio. Almeno questo è il loro intento, ma non sempre le cose vanno come progettato. Il caso Palazzo San Gervasio è uno di questi.

A Palazzo S. G. i tempi si sono dilatati per la Teknosolar e simpatizzanti … Questi mesi sono serviti, tra le tante cose, a far emergere dalla fogna tanti “topi e topolini” che verranno rispediti nelle loro tane! La meraviglia è stata la costatazione che sono tanti e di diversa provenienza, alcuni molto ben camuffati ... ..., ma purtroppo la loro puzza è impossibile confonderla.

Negli Emirati Arabi Uniti vi è una centrale “solare termodinamica” di 100 MWe. Tra i proprietari vi è la TOTAL, la nota compagnia petrolifera francese ben conosciuta anche in Basilicata. Nel video allegato parla Philipe Boisseau, Capo del settore Nuove Energie della TOTAL.

Nel nostro territorio, non abbiamo la TOTAL, ma la texana “AleAnna Resources, LLC” che rappresenta la società texana di ricerca e produzione di idrocarburi che ha presentato l’istanza per il permesso “Palazzo San Gervasio” per un'area 470 Kmq (47.000 ettari), la sua sede legale è in Via XX Settembre, 45 a Matera. La società Delta Energy rappresenta la società che ha ripresentato il permesso di ricerca idrocarburi "La Bicocca" nel Vulture per un'area di 155.5 Kmq (15.550 ettari), la sua sede in legale è in Via XX Settembre, 45 a Matera.

La Teknosolar Italia 2 S.r.l. presenta sede sempre in via XX settembre, 45 a Matera.
In via XX settembre, 45 risiede lo studio commercialista associato Turco - Nicoletti - Vizziello. Ed in particolare, il Dott. Ascanio Emanuele Turco, si apprende dai mezzi di comunicazione, è parente dell’ex. Assessore Vincenzo Viti, materano di adozione ... ... ...
I punti sospensivi andrebbero completati, ma terminerebbe la sorpresa così come il gioco dei tanti topolini mascherati.

Cosa vuol dire ciò? Ovviamente NULLA, pura e semplice constatazione.

Commenta il post